3/9/2013
Il policarbonato
Trasparenza e resistenza i punti di forza di un prodotto il cui utilizzo è cresciuto negli ultimi anni

Il policarbonato ha importanti proprietà meccaniche quali allungamento, carico a rottura, resistenza all’urto e alla flessione. Caratteristica fondamentale ai fini delle applicazioni è la sua elevata tenacità. La trasparenza, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, e se ne differenzia per la peculiarità di potersi  curvare a freddo.





Distinguiamo il policarbonato in due categorie:


COMPATTO: Lastre di policarbonato compatto caratterizzate da elevata trasparenza ed estrema resistenza agli urti. Oltre ad essere utilizzate in diversi edifici pubblici, come aeroporti o fermate degli autobus, sono apprezzate soprattutto nell’industria per la loro enorme resistenza agli urti e alla rottura. Ideali anche per coperture di protezione e per pezzi lavorati e termoformati.

ALVEOLARE: Il policarbonato alveolare è decisamente superiore a molti materiali sintetici, è apprezzato per la sua leggerezza, l’eccezionale trasparenza e la straordinaria resistenza alla rottura e agli agenti atmosferici.Il policarbonato alveolare si caratterizza per l’ottima reazione alla combustione e la facilità di applicazione. Molteplici le possibilità di utilizzo: da progetti creativi, come stadi o coperture di tetti, a costruzioni di cupole, lucernari o strutture leggere per la copertura di verande e giardini d’inverno.

I Vetrai Dimastromatteo dispongo di tutta la gamma ed effettuano taglio immediato su misura.